The Wolf Post offers a professional service with free access, without subscription.
For this reason, a donation would also be a sign of appreciation for our work.
Credits Cover Image: © Ferreira-Garrafeira-Vintage
Lampante 2016, dell’azienda Umbra Tenuta Castelbuono (Gruppo Tenute Lunelli), nasce dalle migliori selezioni di uve del vigneto “Le Fonti” e “Saraceno”, di Bevagna.
70% Sangiovese, 15% Sagrantino e 15% Cabernet e Merlot, il vino matura 18 mesi in tonneaux e botte grande. Apprezzato per il “Sorso corposo, con un’importante trama tannica ancora non perfettamente levigata. Persistente e minerale chiude il sorso con una sensazione di spezie ed note balsamiche”. Per la recensione completa clicca qui.
Dona Antonia 10 anos Tawny, della cantina Portoghese Ferreira, è prodotto con varietali Touriga Franca, Touriga Nacional, Tinta Barroca, Tinta Roriz, Tinto Cão, Tinta Amarela. Le uve selezionate a mano sono state vinificate secondo il metodo tradizionale Porto Wine. I vini selezionati per entrare nella miscela finale del Porto Ferreira Quinta do Porto Tawny 10 anni rimangono nel Douro dopo la vendemmia e vengono portati a VN Gaia nella primavera successiva, entrando nel tradizionale processo di invecchiamento del vino Porto, in botti di rovere. La miscela finale si ottiene utilizzando vini di età compresa tra 8 e 15 anni, così come sempre per raggiungere l’età media, la qualità e lo stile di Porto Ferreira Quinta do Porto Tawny 10 anni. Per la recensione completa clicca qui.
Santa Digna Chardonnay 2021, dell’azienda cilena Miguel Torres, 100% Chardonnay, prende il nome dalle croci di pietra poste alla periferia della terra ricevettero il nome di Santa Digna. Queste croci delimitavano i territori e simboleggiavano fortuna e protezione per coloro che partivano per paesi lontani. Prodotto nella D.O. Valle Central, è un vino con una “Buona persistenza gusto olfattiva, che regala un retrogusto di frutta tropicale. Freschezza e acidità si uniscono perfettamente invitando il degustatore ad un nuovo sorso”. Per la recensione completa clicca qui.