Pinot Noir 2009 di Corpora Veranda: “Limpido, rosso rubino tenue, quasi trasparente, di buona consistenza. Il campione si presenta con un ventaglio di profumi variegato e complesso: floreale, fruttato, speziato e tostato. Per la recensione completa, clicca qui.
Pinot Noir 2020 di Marilyn Lasserre: “Il sorso è ricco e molto piacevole. Moderata la trama tannica, ma dotato di una buona freschezza. Permane un retrogusto di frutta matura con una buona persistenza. Nel complesso il campione risulta abbastanza bilanciato nelle sue parti, indubbiamente un buon vino con interessante rapporto qualità prezzo.” Per la recensione completa, clicca qui.
Pinot Noir Mathieu 2020 di Kirrenbourg: “Il sorso è molto fresco, rotondo, con un tannino non invadente. Buona la persistenza gusto aromatica di frutta a polpa rossa fresca.
Un Pinot Nero in purezza di grande piacevolezza, espressione del territorio di origine.” Per la recensione completa, clicca qui.
Villages Pinot Noir 2015 di De Bortoli: “All’olfatto il bouquet dei profumi è abbastanza complesso, di buona qualità ed elegante. Sentori floreali, si accompagnano con profumi di piccoli frutti di bosco a bacca rossa come ribes e mora. La chiusura regala sentori di spezie dolci.” Per la recensione completa, clicca qui.
Pinot Noir 2020 di Ryder Estate: “Al naso si apre con un ventaglio di profumi intensi e ampio. Ai sentori floreali si intrecciano assuefacenti profumi fruttati di amarena, melograno e prugna essiccata. Completano il bouquet olfattivo sentori di spezie dolci, come la vaniglia , note di polvere di caffè e un delicata nuance di tostatura.” Per la recensione completa, clicca qui.