Ventisquero – Valle Central – Cile
Fondata nel 2000, nella Valle del Maipo, sotto la guida dell’enologo capo Felipe Tosso, la cantina Ventisquero, tre anni dopo, acquisisce nuove tenute nella Valle di Casablanca e nella nota Valle di Apalta, zona che presto si convertirà nella culla dei più prestigiosi vini di Viña Ventisquero.
Mostrare la diversità del paesaggio attraverso i vini, quest l’obiettivo della giovane ma esperta squadra della cantina.
Ventisquero è cresciuta insieme ai propri terroir, dando vita a vini particolari e dalla forte personalità.
La tecnologia e l’efficienza energetica degli impianti della cantina, vicini al mare, e i principi biologici secondo i quali viene lavorato il vigneto, nel profondo rispetto dell’ambiente, sono tra i fattori chiave che giustificano il successo a livello Internazionale di una cantina relativamente giovane.
La cantina è ubicata nella Central Valley cilena, un’area sudamericana che comprende alcune delle regioni più vaste del Paese, dalla Maipo Valley a nord, alla Maule Valley a sud. Le vaste dimensioni e, conseguentemente, la diversità di clima e di terreni consentono la coltivazione di diverse tipologie di uve.
Etichette recensite
Fuego Austral Merlot 2019
Ventisquero
Sector la Isla, s/n Lo Miranda, Doñihue
Phone +56 722 444 300
E-mail: hola@ventisquero.com
Website: www.vinaventisquero.com