The Wolf Post offers a professional service with free access, without subscription.
For this reason, a donation would also be a sign of appreciation for our work.
DOMAINE DU MAGE – FRANCIA
Le Tariquet ospita la famiglia di Hélène e Pierre Grassa dal 1912. Generazioni di viticoltori che, fino ai nostri giorni, coltivano la terra con passione e dedizione.
Oggi, i vini dell’azienda sono apprezzati per la loro qualità, frutto dell’impegno di Yves Grassa, famoso enologo guascone il quale, venticinque anni fa, ha avuto il coraggio di infrangere le regole della tradizionale vinificazione in bianco vini per offrire una produzione le cui costanti gustative sono il fruttato, la freschezza, l’eleganza e la finezza. Non solo. Egli fu il primo a impiantare nella regione vitigni al tempo poco diffusi come: chardonnay, sauvignon o chenin.
I concimi di vigna sono di origine biologica. Inoltre, per limitare l’impatto del trattamento sul succo d’uva, l’acqua utilizzata per diluire i principi attivi viene parzialmente demineralizzata e il suo pH viene abbassato. Ciò consente di ridurre l’uso di prodotti fitosanitari quasi del 40%. Infine, l’uso di solfiti è ridotto allo stretto necessario, preferendo l’uso di prodotti antiossidanti come la vitamina C. Inoltre, il vetro della bottiglia, l’alluminio della capsula, la carta dell’etichetta e il cartone della confezione sono materiali riciclabili al 100%.
Labels reviewed
Merlot Syrah 2019
Tête de Cuvée Syrah 2019
Château du Tariquet
P.Grassa Fille & Fils
32800 Eauze, Gers, France
Phone +33 (0) 562 098 782
E-mail: contact@tariquet.com
Website: www.tariquet.com