Cover Image © Cantina Fiorini
Tenuta Campioni 2021, della cantina Pugliese Fiorini, è prodotto con 100% Biancame o Bianchello. Suggerito per le note floreali di rosa, mimosa, ma anche tiglio e una nuance di fiori di zagara. Sentori di frutti freschi che ricordano il pompelmo appena spremuto, il bergamotto e la frutta tropicale e per il sorso piacevole. Per la recensione completa clicca qui.
Le Oche 2020, dell’azienda Marchigiana Fattoria San Lorenzo, 100% Verdicchio, è apprezzato per Il sorso fresco, abbastanza equilibrato nelle sue componenti (…), per i sentori di fiori di acacia e mandorlo, si accompagnano a note di frutta a polpa bianca che ricordano la pera coscia e la mela golden. Per la recensione completa clicca qui.
Château Coutet Saint-Magne 2019, della cantina francese, Château Rocher Bellevue, è prodotto con varietale 80% Merlot, 20% Cabernet Franc. Da provare per Il sorso fresco piacevole, con una buona trama tannica ben levigata. Il retrogusto, abbastanza persistente, ricorda un frutto maturo accompagnato da una trama balsamica. Per la recensione completa clicca qui.
Artemisa ’17, dell’azienda spagnola El Jardí dels Sentits è 60% Syrah e 40% Macabeu. Da non perder per le sue note floreali di rosa canina e fiori di pesco che si accompagnano e si intrecciano a note fruttate di melograno, delicate nuance agrumate, impreziosite da profumi di piccoli frutti di bosco a bacca rossa. Per la recensione clicca qui.