Vino & Altre Storie

Cinque vini spagnoli biologici da provare

Written by Veronica Lavenia

The Wolf Post offers a professional service with free access, without subscription.
For this reason, a donation would also be a sign of appreciation for our work.


© Carlania Celller

Adaras Aldea 2020, della cantina Almanseñas, è prodotto con 80% Garnacha Tintorera e 20% Syrah. Denominazone D.O. Almansa, Apprezzato per “il tannino moderatamente intenso”, è “ricco di profumi di piccoli frutti bosco, si associa a sentori di erbe aromatiche e sentori minerali”. Per la recensione completa, clicca qui.

Adaras Aldea 2020 - Venta La Vega - Almanseñas

© Piero Pardini – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Clos Lojen 2021, dell’azienda Ponce, prodotto con 100% Bobal, è prodotto nella DO Manchuela. Suggerito per “Il sorso è di gran eleganza, ben bilanciato nelle sue parti, persistente con un retrogusto speziato di vaniglia e liquirizia”. Per la recensione completa, clicca qui.

Clos Lojen 2021 - Bodegas y Viñedos Ponce

© Piero Pardini – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Le Naturel 2021,  di Aroa, è prodotto nella D.O. Navarra con 100% Garnacha. Il bouquet dei profumi fruttati è molto ampio. Note di piccoli frutti di bosco a bacca rossa come ribes, mora e fragolina, domina un evidente e piacevole sentore di lampone maturo e ciliegia durone. Per la recensione completa, clicca qui.

Le Naturel 2021 - Aroa

© Piero Pardini – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

Tempranillo 2021, della cantina Viña Ijalba, è 100% Tempranillo della D.O. Rioja. Consigliato per  “i sentori floreali e quelli fruttati che dominano. Note di fiori rossi parzialmente appassiti si intrecciano a sentori di piccoli frutti di bosco a bacca rossa”. Per la recensione completa, clicca qui.

Tempranillo 2021 - Viña Ijalba

© Piero Pardini – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

El Plantarga 2019, di Carlania Celler, è prodotto con 100% Trepat nella D.O. Conca De Barberà (Catalognia). Si apre con note di fiori rossi leggermente appassiti, ma qui sono i sentori fruttati che emergono con intensità: frutti a polpa rossa come ribes, mora e fragolina di bosco. Per la recensione completa, clicca qui.  

El Plantarga 2019 - Carlania Celler

© Piero Pardini – The Wolf Post – TUSCANY – ITALY

 

About the author

Veronica Lavenia

PhD.
Writer, book author, essayist and magazine contributor, some of her works have appeared in the most popular International magazines.
Digital Content Manager and Communication Manager at "The Wolf Post", since the birth of the platform.

This site is protected by wp-copyrightpro.com