Un’azienda storica nel cuore della Costiera Amalfitana. Una viticoltura eroica nel suggestivo borgo di Furore. Un’azienda di famiglia che da decenni esprime la generosità di un territorio attraverso vini di eccellenza. Marisa Cuomo è questo e molto altro.
Tra i numerosi vini dell’azienda recensiti, selezioniamo due rosati e un bianco che abbiamo particolarmente gradito.
Costa d’Amalfi Rosato 2022, prodotto con 50% Piedirosso, 50% Aglianico, apprezzato per: Il sorso è fresco, preciso, perfettamente equilibrato, con una finale di grande sapidità. Un vino rosato particolare, quello di Marisa Cuomo, con un gusto importante, per un degustatore esigente e attento. Per la recensione completa clicca qui.
Furore Bianco Fiorduva 2021, Fenile 30%, Ginestra 30%, Ripoli 40%. Il sorso è un autentico piacere per il palato: equilibrato, dalla interminabile persistenza gusto olfattiva di frutta esotica. Impossibile non ripetere il sorso. L’azienda Marisa Cuomo, con Fiorduva 2021, conferma un trend di continua crescita qualitativa che si ripete costantemente anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia. Per la recensione completa clicca qui.
Costa d’Amalfi Rosato 2021: In bocca acidità e sapidità regalano un sorso piacevole, fresco dal finale lungo e persistente di frutti freschi ed erbe mediterranee. Per la recensione completa clicca qui.