The Wolf Post, supported by a Cultural Association, offers a professional service with free access, without subscription.
For this reason, a donation would also be a sign of appreciation for our work.
È il classico piatto estivo per un pranzo o una cena leggera e conviviale. Preparato la sera prima è ancora più gustoso perché i sapori si amalgamano meglio. Il riso integrale è più digeribile e conserva intatti tutti i nutrienti. Inoltre, mantiene la sua fragranza e i suoi chicchi croccanti il giorno successivo.
Costa d’Amalfi Rosato 2022, di Marisa Cuomo, è la nostra scelta per la sua chiusura minerale con sfumature di erbe aromatiche della macchia mediterranea. Il sorso è fresco, preciso, perfettamente equilibrato, con un finale di grande sapidità. Per la recensione completa clicca qui.
Ingredienti per 2 porzioni
- 150 g di riso integrale
- 10 pomodorini datterini
- 2 carote
- 5 olive verdi, snocciolate
- 5 olive nere, snocciolate
- Il succo di un limone
- 3 cucchiai di olio EVO
- 1 cucchiaino di peperoncino secco in polvere
- 10 foglie di basilico
- Un rametto di prezzemolo
- Pizzico di sale marino
Metodo:
- Lavare il riso integrale e cuocere in acqua bollente salata, secondo le indicazioni della confezione. Scolare e e mettere da parte;
- Lavare i pomodorini e tagliarli a metà. Raschiare le carote e tagliarle a rondelle o a cubetti;
- In una ciotola versare i pomodori, le carote e le olive. Condire con il succo di limone, l’olio d’oliva, il peperoncino in polvere, il basilico e il prezzemolo;
- Mescolare bene e lasciate riposare per almeno 30 minuti;
- Aggiungere il riso e mescolare. Condire con un altro cucchiaio di olio d’oliva e servire.