The Wolf Post offers a professional service with free access, without subscription.
For this reason, a donation would also be a sign of appreciation for our work.
CASIR DO SANTOS – ARGENTINA
Fondata nel 1862, Viña Maipú è una delle cantine più antiche di Argentina, con oltre cento anni di storia.
Dotata di moderne tecnologie, la cantina è ubicata in una delle zone più rilevanti in termini di stile e qualità dei vini, ai piedi delle Ande (Pre-Cordillera) nella Valle dell’Uco. Qui, il microclima è molto particolare, con un’ampia escursione termica, clima più fresco e complessità nei suoli che si traducono in vini molto intensi con personalità e raffinatezza proprie.
I vigneti sono piantati a Cabernet Sauvignon. Il terreno è composto principalmente da sabbia e rocce. Il sistema di irrigazione utilizza l’acqua di disgelo delle Ande. Il risultato sono piccoli acini e basse rese per ettaro che portano a vini di grande concentrazione e note minerali.
Nella zona di San Carlos, l’azienda possiede un vecchio vigneto di 15 ettari di Malbec e Cabernet Sauvignon, con piante di 50 anni. Questi vigneti danno uve di alta qualità. I suoli presentano una fascia mediana rocciosa, che consente un migliore drenaggio con conseguente elevata densità di aromi.
Il vigneto di Vistaflores, infine, è impiantato esclusivamente a Malbec su terreni con drenaggio che conferiscono al vino una grande mineralità.
Etichette recensite
Avatar Chardonnay 2021
Bodega Casir dos Santos
Perito Moreno 11382
M5531 Fray Luis Beltrán, Mendoza – ARGENTINA
Phone: +54 261 492-1683
E-mail: info@casirdossantos.com
Website: www.bodegacasirdossantos.com