The Wolf Post offers a professional service with free access, without subscription.
For this reason, a donation would also be a sign of appreciation for our work.
WENTE VINEYARDS – CALIFORNIA – U.S.A.
CH Wente arrivò in America alla fine del 1800 da Amburgo, in Germania. Dopo aver imparato a produrre vino da un tedesco di nome Charles Krug nella Napa Valley, nel 1883 fondò la sua prima tenuta e azienda vinicola di 47 acri. Scelse la Livermore Valley perché era famosa per i suoi eccellenti terreni e clima e lì piantò le prime viti di Chardonnay.
Nel 1912, Ernest Wente, seconda generazione e studente della UC Davis, convinse suo padre e fondatore, C.H. Wente, di importare talee di Chardonnay da un noto vivaio di viti, F. Richter Nursery a Montpellier, in Francia. Ernest raccolse a mano le viti migliori, innestando i due insieme. Nacque così il “Clone Wente”. Oggi, oltre il 75% di tutto lo Chardonnay della California deriva dal clone Wente e dalla proprietà della famiglia Wente.
Ernest e suo figlio Karl L. Wente hanno aperto la strada a nuovi impianti di vigneti nel 1964 nella regione di Arroyo Seco nella contea di Monterey. Qui piantarono Pinot Noir, Riesling e Chardonnay.
Per tutta la fine degli anni ’70 e fino ad oggi, i viticoltori di quarta generazione Eric, Philip e Carolyn Wente guidano le operazioni della cantina, continuando a espandere i vigneti, la cantina e le relative strutture per i visitatori
Oggi, Wente Vineyards è uno dei maggiori esportatori di vino della California in oltre 75 paesi.
Labels reviewed
Beyer Ranch Zinfandel 2020
Wente Vineyards
5050 Arroyo Road, Livermore, CA 94550 – U.S.A.
Phone: +1 925 456 2450
E-mail: concierge@wentevineyards.com
Website: www.wentevineyards.com