Il nostro viaggio nella selezione di cantine che producono vini sostenibili, biologici, biodinamici, naturali è sempre disponibile qui.
Tra i vini degustati e recensiti proponiamo nuovi suggerimenti.
Elzana Riserva 2019 della cantina Fattoria Ambra: “La nota fruttata è dominante, frutti di bosco, ma anche ciliegia durone, impreziositi da delicate e assuefacenti note di erbe officinali quali china e rabarbaro e una leggera nuance balsamica nel finale”. Per la recensione completa clicca qui.
Le Mattarelle 2021 dell’azienda Gozzi: “Il sorso è secco, nel complesso abbastanza morbido e di grande freschezza e acidità. Il finale è abbastanza persistente e lascia un retrogusto di frutta matura molto delicato.” Per la recensione completa clicca qui.
Moscato D’Asti 2022 de I Vignaioli di Santo Stefano: “In bocca si esprime non solo per la sua dolcezza, ma anche per il suo moderato tasso alcolico, che lo rende molto piacevole grazie anche alla sua acidità.” Per la recensione completa clicca qui.
Tenuta Campioni 2021 di Fiorini: “Note floreali di rosa, mimosa, ma anche tiglio e una nuance di fiori di zagara. Sentori di frutti freschi che ricordano il pompelmo appena spremuto, il bergamotto e la frutta tropicale.” Per la recensione completa clicca qui.